16/01/2010 (Napoli) Santa Messa della ricostruita.

16/01/2010 (Napoli) Santa Messa della ricostruita Delegazione di Napoli e Campania      
Written by Delegation of Napoli and Campania   
 

Sabato 16 Gennaio 2010, ore 11:00. Santa Messa, celebrata nella Chiesa dell Ascensione a Napoli, in occasione della ripresa delle attività della Delegazione partenopea.

In occasione del genetliaco del Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio S.A.R. l Infante di Spagna don Carlos di Borbone-Due Sicilie Duca di Calabria, il Vessillo della rinata Delegazione di "Napoli e Campania" sarà benedetto da Sua Eminenza Reverendissima il Sig. Cardinale Darío Castrillón Hoyos, S.R.E., Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero e Gran Priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, durante una Santa Messa che verrà celebrata nella Chiesa dell Ascensione a Chiaia.

Alla Celebrazione Eucaristica prenderanno parte le più alte Personalità dell Ordine tra le quali il Presidente della Real Deputazione S.E. Balì Cavaliere Gran Croce di Giustizia decorato del Collare l Ambasciatore don Paolo dei Baroni Pucci dei Baroni di Benisichi, Gran Cancelliere, S.E. l Ambasciatore don Carlos Abella y Ramallo Balì Cavaliere Gran Croce di Giustizia, il Presidente della Real Commissione per l Italia Balì Gran Croce di Giustizia S.E. Duca don Diego de Vargas Machuca Gentiluomo di Sua Santità, il Vice-Presidente della Real Commissione per l Italia S.E. Cavaliere Gran Croce di Giustizia don Giuseppe Bonanno Principe di Linguaglossa Ambasciatore del SMOM.

Attesa, in rappresentanza di S.A.R. il Gran Maestro dell Ordine, la presenza di S.A.R. la Principessa donna Inés María Alicia Ana Isabel di Borbone-Due Sicilie e Orléans Dama Gran Croce di Giustizia e componente della Real Deputazione, unitamente al consorte Nobile Michele Carrelli Palombi dei Marchesi di Raiano Gran Croce di Giustizia.

Nel solco, dunque, di una storia secolare riprenderanno le attività spirituali, culturali ed assistenziali della Delegazione di Napoli e Campania che, nel rispetto degli Statuti dell Ordine, perseguirà la "( ) Glorificazione della Croce, la Propaganda della Fede, e la difesa della Santa Romana Chiesa" ( ) non senza conciliare "( ) le sue secolari istituzioni, con le esigenze dei tempi, che per la loro evoluzione hanno trasformato tutto il regime della odierna società ( )" e, pertanto, "( ) dare il suo maggior contributo di azione e attività alle grandi opere eminentemente sociali dell Assistenza Ospedaliera e della Beneficenza ( )".

 

Durante la funzione religiosa:

Cavalieri: Mantello su abito scuro con rosetta e guanti bianchi o abito scuro con rosetta
Dame: Abito scuro con piccola decorazione e velo nero
Ecclesiastici: Mozzetta e decorazione

 

Chiesa dell'Ascensione a Chiaia
Piazzetta Ascensione
I - 80121 Napoli. Italia

 

 

Contacts Royal Deputation

  |  

Sitemap

  |  

Links

  |  

Guestbbook

  |  

Webmaster

  |  

Contacts Royal Deputation

  |  

Sitemap

  |  

Links

  |  

Guestbbook

  |  

Webmaster

  |  

You are here:  >> Agenda  >> Archive 2010