17/05/2014 (Roma) Celebrazione della Santa Messa..

 
DELEGAZIONE DI ROMA  
   
Carissimi Cappellani, Confratelli e Consorelle,

in seguito alla comunicazione della Reale Commissione per l Italia pervenutaci in data odierna, vi informo che, come da tradizione, anche quest anno, il 17 Maggio p.v. alle ore 11:00, si terrà nella Basilica Magistrale di Santa Croce al Flaminio, la celebrazione della Santa Messa per il Pontificale di San Giorgio, Martire Patrono della nostra Sacra Milizia.

Officerà S. E. il Signor Cardinale Darìo Castrillòn Hoyos, Gran Priore, alla presenza delle LL.AA.RR. Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orléans, Duca di Noto, Gran Prefetto e Presidente della Real Deputazione, e Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie e Landaluce, Duca di Capua.
 
Al rito, seguirà una colazione (aperta anche a familiari, amici ed estimatori) in pieno centro storico di Roma, della quale vi forniremo le notizie dettagliate subito dopo la Santa Pasqua.
 
Saranno messi a disposizione dei mezzi utili anche per il trasferimento andata e ritorno  verso il luogo ove si terrà la colazione.  
  
NOTE:

1. Il giorno 17.05 si dovrà essere presenti in Basilica alle ore 10.30, per organizzare l ingresso e l assegnazione ai posti; cavalieri con mantello su abito scuro con rosetta;   dame in abito scuro con piccola decorazione; cappellani con mozzetta e decorazione.
2. Verso le ore 12.45/13.00 un pullman sarà a disposizione per lo spostamento presso il  luogo ove si consumerà la colazione. Alle ore 15.30 circa lo stesso pullman vi riporterà alla Basilica.
3. Entro il 5 maggio dovranno pervenire alla Delegazione le prenotazioni per la partecipazione alla colazione, con il contestuale versamento dell offerta minima pari ad € 50,00 sul c/c aperto presso la CARIVIT, IBAN IT 03 W 06065 14500 100000004842, specificando sulla causale Celebrazione di San Giorgio 2014 e la chiara indicazione del bonificante. 
4. Entro lo stesso termine del 5 maggio dovrà essere comunicata anche la presenza solo al Pontificale; quanti non interverranno alla successiva colazione sono invitati, comunque a corrispondere un offerta minima di € 20,00 al fine di coprire le spese organizzative escluse quelle strettamente relative alla colazione.
5. Durante la funzione religiosa e la successiva colazione sarà presente un fotografo ufficiale dell Ordine; pertanto, in questi frangenti, è da evitare assolutamente l attività fotografica da parte di chiunque altro, in quanto non autorizzato dalla Reale Commissione per l Italia dell Ordine. Successivamente tutti potranno accedere al sito  accedere al sito www.carlamorselli.com; archivio elenchi; foto con sotto scritto San Giorgio 2014 ; password sangiorgio14 : si potranno visionare tutte le foto e scegliere e richiedere
quelle che interessano.

Confidando nella Vostra partecipazione e puntualità, invio i più sentiti confraterni saluti e d i migliori auguri per una serena Santa Pasqua
 

Giuseppe Scammacca    Cavaliere di Giustizia

 

Contacts Royal Deputation

  |  

Sitemap

  |  

Links

  |  

Guestbbook

  |  

Webmaster

  |  

Contacts Royal Deputation

  |  

Sitemap

  |  

Links

  |  

Guestbbook

  |  

Webmaster

  |  

You are here:  >> Agenda  >> Archive 2013