21/02/2009 (Firenze) Riunione Programmatica ...

21/02/2009 (Firenze) Riunione Programmatica per l'attività 2009      
Written by Delegation of Tuscany   

Verbale riunione del 21/02/09
In data 21 febbraio 2009 alle ore 15.00 in Firenze, presso il Circolo Ufficiali, si è svolta la riunione programmatica delle attività per l'anno in corso.

Erano presenti, tra gli altri, l Consigliere della Real Deputazione e membro della R. Commissione per l'Italia rappresentante per la Toscana S.E. Cav. Gr.Cr. Giust Marchese Dr.Don Domenico Serlupi Crescenzi Ottoboni, il Delegato per la Toscana Cav.
Giust. Nob. Dr. Don Ettore d'Alessandro dei Duchi di Pescolanciano, il Segretario Cav. di Merito con Placca d'argento Fabrizio Druda.


Nella riunione dei consiglieri e coordinatori della Delegazione è stato fissato il programma degli eventi 2009, nel rispetto delle indicazioni segnalate dalla Real Deputazione: sviluppo di opere di Cattolicità, Carità e Cultura. Sono stati fissati i seguenti appuntamenti:

Iniziative religiose
Sabato 28 Marzo, ore 16.00 S.Messa pre-Pasquale presso Chiesa da definirsi:Oratorio di S.Benedetto o San Michele in Visdomini in Firenze (zona Duomo);

Domenica 19 Aprile, ore 11.00 a Pistoia chiesa di S.Francesco partecipazione di una rappresentanza della Delegazione alla S.Messa organizzata dall'Arma dell'Aeronautica;

Mercoledì 24 Giugno, S.Messe a Firenze (Duomo),Pisa (Chiesa Ordine di
Malta),Siena: partecipazione rappresentanze della Delegazione toscana ai festeggiamenti di S.Giovanni, patrono della Città di Firenze e dell'Ordine di Malta;

Domenica 8 novembre, ore 12: partecipazione di una rappresentanza alla solenne S. Messa nella Chiesa dei Cavalieri di S. Stefano a Pisa;

Sabato 12 Dicembre, ore 16.00 S.Messa pre-Natalizia presso Chiesa da
definirsi: Oratorio di S. Benedetto o San Michele in Visdomini in Firenze (zona Duomo).
E'stato poi previsto un Pellegrinaggio che potrebbe essere ripetuto presso l'Eremo di S.Galgano (fine maggio) o nei pressi di Firenze o a Prato (settembre).

Iniziative caritatevoli
Marzo/Aprile, Inaugurazione di una scultura bronzea di soggetto religioso, sponsorizzata dal postulante Corti, collocata presso l'edicola sacra di via delle Terme in Firenze.
Programmazione di evento musicale presso l'Istituto Salesiano di Firenze con il patrocinio di Enti farmaceutici per aiutare i Padri salesiani con materiale protesico e contributi nelle loro missioni in Africa.

Cultura
Maggio/Giugno, Convegno sulla Cavalleria presso il Circolo degli Uniti di Siena. In tale occasione verrà inoltre presentato una sintetica pubblicazione sulla storia dell'Ordine Costantiniano ad opera del Cav.Andrea Conti ed edita su interessamento del Cav. Giorgi.

A conclusione della riunione è stata approvata l'idea di realizzare un supporto digitale(Dvd) che contenga filmati e foto inerenti l'intera attività svolta dalla Delegazione Toscana negli anni 2007/8. Tale lavoro sarà realizzato dal Post. Tommasi-Baldi.

La riunione si è conclusa alla ore 16.00, fissando la prossima data d'incontro al giorno 12 dicembre per la programmazione delle attività dell'anno 2010.

Firenze, 21 Febbraio 2009

La Segreteria della Delegazione per la Toscana Cav. Fabrizio Druda

 

Contacts Royal Deputation

  |  

Sitemap

  |  

Links

  |  

Guestbbook

  |  

Webmaster

  |  

Contacts Royal Deputation

  |  

Sitemap

  |  

Links

  |  

Guestbbook

  |  

Webmaster

  |  

You are here:  >> News  >> Archive 2009